Salvate i mercenari: da Totò a Clemente Mastella (Video)

Salvateli i mercenari di Clemente Mastella, in fondo c’è la splendida scuola di Totò, quel principe De Curtis che abbiamo amato in tante generazioni.
Il video che vi proponiamo ha il merito di mettere insieme commedie – formidabili – di allora e sceneggiate – tristi e misere – di oggi. E se vogliamo potremmo dire che sin da allora Totò ebbe l’intuito di capire che in un futuro non lontano saremmo arrivati proprio fino a Mastella.

Da Totò a Mastella
La sceneggiata ha avuto il suo culmine ieri a Montecitorio, con il terrore per il voto di oggi al Senato. Avanti con le promesse, altro che con Conte, il cui nome fa presa solo come lasciapassare per arraffare nomine, ministeri e sottosegretariati in quel suk che è diventato Palazzo Chigi.
Ed eccoli i mestieranti all’opera che giocano sulla pelle dell’Italia, resuscitando vecchie figure politicanti che mirano solo a tornare in auge e magari a quel potere che sembrava smarrito.
I grillini guardano e non sanno quale sarà il loro destino. Cioè, i parlamentari arrivati alla Camera e al Senato con il partito più votato, si possono solo affidare alla cabala per immaginare un futuro.
Ora se la prendono con Renzi
E quindi è facile ora prendersela con Matteo Renzi, come ieri con Matteo Salvini. Un po’ più complicato giurare di non sparlare più di gente come Clemente Mastella e sodali. Altrimenti salta pure il miraggio di un approdo ad una lista Conte che farà comunque la fine di quella di Monti, di Dini et similia.
Meglio due risate con Totò che cercare di leggere nel futuro con questa gente che è stata catapultata in Parlamento senza aver capito nulla di politica. Ed oggi ne sono vittime, perché esistono ingranaggi che devi saper individuare assieme alle trappole. Finché tocca a loro, pazienza. Ma la tragedia è il destino della Nazione se questa gente non si sbriga ad andarsene.