Meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni per il weekend

Dopo una settimana contraddistinta da un fenomeno atmosferico di rilevanza che ha portato ad innalzare l’asticella degli accumuli pluviometrici su Roma, ci attende un weekend in compagnia di una possibile copertura nuvolosa, in particolare a cavallo tra sabato e domenica. Ciò sarà dovuto ad una debole ondulazione in quota, responsabile di una leggera perturbazione che interesserà il prettamente il Nord e qualche zona del Centro-Nord Italia. Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per il weekend.
Le previsioni per sabato 13 settembre
La giornata di sabato 13 settembre sarà interessata sole e da un aumento graduale della nuvolosità, da imputare, come accennato sopra, all’ingresso di una debole perturbazione al Nord Italia. Al momento i maggiori modelli meteorologici non vedono, in questa giornata un interessamento, sotto il punto di vista precipitativo, della Regione Lazio. Temperature minime attorno ai 18 gradi, massime attorno ai 28/29 gradi su Roma.

Le previsioni per domenica 14 settembre
La giornata di domenica 14 settembre, sotto il profilo meteorologico, sarà interessata da un’estesa nuvolosità alta che sarà responsabile, secondo il modello ECMWF, di qualche breve rovescio di pioggia nel Lazio. Di tutt’altro avviso gli altri modelli meteorologici che vedono una estesa nuvolosità ma senza fenomeni. Maggiormente interessate le Regioni al Centro-Nord e Nord Italia. Temperature minime su Roma attorno ai 19 gradi, massime in lieve calo attorno ai 27 gradi.