Meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni per il weekend

Weekend in compagnia della cupola anticiclonica che avrà i suoi massimi nella giornata di oggi. Leggero e graduale cedimento dell’alta pressione a partire da domani. Entrambe le giornate risulteranno soleggiate con qualche velatura dovuta al passaggio di nuvolosità alta. Possibili picchi di 31 gradi a Roma nella giornata odierna. Le previsioni meteo per il weekend a Roma e nel Lazio.
Previsioni per sabato 20 settembre
La giornata di oggi sabato 20 settembre sarà caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno dovuto all’anticiclone che da qualche giorno insiste nell’Europa Centrale. Non ci saranno precipitazioni nel Lazio e a Roma. Possibile passaggio di nuvolosità alta nel pomeriggio/sera. Per quanto concerne le temperature minime a Roma i valori si attesteranno attorno ai 20 gradi. Massime, sopramedia, attorno ai 31 gradi.

Previsioni meteo per domenica 21 settembre
La giornata di domenica 21 settembre sarà contraddistinta da un aumento della nuvolosità alta, di passaggio, durante la giornata. Non sono previsti fenomeni precipitativi. L’anticiclone comincerà a retrocedere leggermente per via dell’ingresso di una perturbazione che potrebbe portare condizioni autunnali in Italia. Le temperature massime su Roma vengono viste in calo attorno ai 29 gradi, minime tra i 19 e i 20.