Meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni per il weekend, arriva l’inverno
Come già preannunciato dalla nostra Redazione questo, weekend avrà un sapore tipicamente invernale nel Lazio e a Roma. Residue nevicate interesseranno localmente il Lazio a quote alto collinari e di montagna. Possibili gelate estese domenica mattina. Rinforzo della ventilazione sui quadranti Centro-Settentrionali del Lazio nel pomeriggio di sabato.
Previsioni meteo per sabato 22 novembre
Dopo una notte appena trascorsa in compagnia della neve per alcune zone della Regione, ci apprestiamo ad entrare in un weekend piuttosto freddo per il periodo. Residue nevicate saranno possibili nelle aree interne della Regione Lazio a quote alto collinari e di montagna. Non sono da escludersi ulteriori fiocchi di neve anche nell’area del Monte Cimino. Il cielo risulterà comunque particolarmente sgombro da nubi con ampi spazi soleggiati. Rinforzo della ventilazione sui quadranti Centro-Settentrionali del Lazio. Le temperature minime a Roma si aggireranno attorno ai 4/5 gradi mentre le massime saranno attorno ai 9/10 gradi.
Previsioni per domenica 23 novembre
La giornata di domenica 23 novembre sarà contraddistina da estese gelate nelle prime ore con un netto calo termico. L’inverno avrà quindi preso il sopravvento sull’autunno. Il sole spenderà dal mattino prima di lasciare spazio, nel pomeriggio, alle nubi, a seguito dell’ingresso di una nuova perturbazione. Le temperature minime a Roma risulteranno essere piuttosto fredde e in alcuni quartieri si potranno sfiorare gli 0 gradi. Massime che non supereranno gli 8/10 gradi.