Meteo a Roma nel weekend: anticiclone e possibile nebbia

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio

Sembra ormai un copione già scritto ma purtroppo è il quadro della situazione attuale nella Capitale. L’anticiclone è ormai diventato il protagonista indiscusso dell’autunno e inizio inverno romano. Con sé, sta portando: condizioni stabili, cielo sereno, nebbia e conseguente smog, dovuto al ristagno dell’aria. Nel weekend l’anticiclone sarà ancora protagonista.

Le previsioni meteo per oggi

Nella giornata di oggi sabato 13 dicembre avremo ancora la possibilità di formazione di nebbia, soprattutto nelle valli e in città. Parchi, corsi d’acqua e zone più basse a livello altimetro risulteranno in pole per la formazione di questo fenomeno meteorologico. Il cielo nel resto della giornata sarà sereno. Le temperature minime a Roma si aggireranno attorno ai 4/6 gradi, le massime intorno ai 13.

Le previsioni per domani

Stesso scenario anche nella giornata di domani, domenica 14 dicembre. Ancora possibile formazione di nebbia e cielo sereno a Roma. Nel pomeriggio però, possibili annuvolamenti, senza fenomeni precipitativi. Temperature minime e massime stazionarie.