Meteo Roma e nel Lazio, in arrivo piogge e crollo delle temperature: possibili rovesci nel weekend

Siamo ormai giunti alle porte del break estivo tanto atteso dal punto di vista meteorologico. A partire dal weekend infatti e sino ai primi giorni della prossima settimana, è previsto l’arrivo di ben due perturbazioni, seppur veloci, ma che riporteranno condizioni di instabilità e temperature anche sotto la media del periodo sia a Roma che nel Lazio. Le previsioni meteo per il weekend.
Le previsioni per sabato 26 luglio
La giornata di oggi, sabato 26 luglio, sarà interessata dall’arrivo della prima, veloce e debole, perturbazione. Già dalle prime ore di oggi infatti, rovesci e temporali interesseranno la Regione Lazio e marginalmente anche la Capitale. Nel pomeriggio, a seguito dell’ingresso del fronte freddo, si rinnoverà l’instabilità ma prettamente lungo le aree di confine e nell’alto Lazio. Temperature massime e minime in leggera diminuzione.

Previsoni per domenica 27 luglio
La giornata di domenica farà da apripista per il nuovo peggioramento meteo che interesserà il Centro Italia a partire da lunedì con piogge e temporali più diffusi, possibili anche a Roma. Nella giornata di domani cielo perlopiù sereno con possibilità di residua instabilità post frontale prettamente nelle aree interne. Massime in calo con valori vicini ai 30 gradi.