Meteo Roma e nel Lazio: le previsioni per i prossimi giorni, domani possibili temporali nelle aree interne

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio

Dopo la brevissima parentesi fresca di domenica che ha riportato condizioni di maltempo generalizzato sulla Regione Lazio e anche a Roma con temporali e nubifragi, nella giornata odierna è previsto un aumento termico. Da domani una saccatura Atlantica riporterà temperature in media ma anche rovesci e temporali principalmente nelle aree interne della Regione Lazio.

Le previsioni per oggi

La giornata odierna, come anticipato, vedrà nuovamente un rialzo delle temperature nei valori massimi e minimi. Nelle ore più calde infatti non sono da escludersi su Roma punte oltre i 35 gradi. Secondo i vari modelli meteorologici non sono previste precipitazioni salvo per le aree interne del Reatino al confine con l’Abruzzo dove saranno possibili rovesci. Altrove cielo sereno con qualche nuvola di passaggio.

Le previsioni per domani, tornano i temporali

La giornata di domani sarà interessata dall’ingresso di una saccatura Atlantica che riporterà condizioni di maltempo prettamente nelle aree interne della Regione Lazio con possibili sconfinamenti nelle zone limitrofe. Al momento, secondo i modelli meteorologici, Roma non dovrebbe essere interessata da fenomeni salvo qualche breve rovescio di sconfinamento. Nelle aree interne invece, soprattutto nel basso Lazio, sono previsti rovesci e temporali.

Bollettino pericolosità degli incendi e ondate di calore

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato il consueto bollettino giornaliero valido da oggi sino al 18, sulla pericolosità degli incendi boschivi. La giornata di domani avrà il colore giallo in tutto il Lazio ovvero rischio medio. Da venerdì invece alcune zone del Lazio, ovvero i settori 4/5/2/8 avranno il bollino arancione, tra cui Roma. Per quanto concerne il bollino delle ondate di calore invece, ad oggi, Roma avrà sino a domani compreso il livello giallo mentre venerdì verde. Nell’immagine seguente entrambi i bollettini.