Meteo Roma e nel Lazio: le previsioni per i prossimi giorni e il bollettino sulle ondate di calore

Meteo a Roma e nel Lazio

Da diversi giorni ormai il Lazio e Roma stanno sperimentando le prime temperature estive del 2025. Avvio di Giugno al momento senza eccessi salvo per un possibile aumento delle temperature da metà settimana. Bollino giallo per domani e dopodomani relativamente alle ondate di calore su Roma. Le previsioni meteo sino a mercoledì.

Previsioni meteo per martedì 10 giugno

Giornata di lunedì 10 giugno contraddistinta da stabilità atmosferica con cielo sereno e leggeri annuvolamenti, da nubi basse, nelle prime ore. Temperature massime su Roma attorno ai 31 gradi. Aumento graduale dell’umidità con sensazione di caldo afoso. Minime su Roma intorno ai 17 gradi. Bollino giallo su Roma da parte del Ministero della Salute per le ondate di calore.

Previsioni meteo per mercoledì 11 giugno

Giornata di mercoledì 11 giugno praticamente identica a quella di martedì. Cielo sereno con aumento graduale delle temperature massime. Roma possibili valori massimi over 32 gradi. Minime in aumento sulla Capitale con valori attorno ai 19/20 gradi. Possibili isolati rovesci e temporali lungo le aree di confine del Basso Lazio. Bollino giallo su Roma per le ondate di calore.