Meteo Roma e nel Lazio: le previsioni per i prossimi giorni, torna il maltempo?

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio

C’è ancora molta incertezza da parte dei modelli per quanto concerne le previsioni meteo per i prossimi giorni a Roma e nel Lazio, almeno sino a mercoledì. A partire da domani una perturbazione interesserà probabilmente la nostra Regione portando maltempo in diverse zone. Si rinnoverà anche l’instabilità con possibili temporali pomeridiani nella giornata di mercoledì.

Le previsioni meteo per martedì 20 maggio

La giornata di martedì 20 maggio a Roma e nel Lazio sarà interessata da diffusa nuvolosità su quasi tutto il territorio regionale. Durante la mattinata saranno possibili rovesci tra il debole e il moderato principalmente sulle aree centrali della Regione con possibile interessamento della Capitale. Le temperature minime su Roma si aggireranno probabilmente attorno ai 14/15 gradi mentre le massime saranno attorno ai 16.

Le previsioni meteo per mercoledì 21 maggio

Giornata di mercoledì contraddistinta probabilmente, vista ancora l’incertezza dei modelli previsionali, da instabilità a sviluppo convettivo ovvero possibili temporali pomeridiani a seguito dell’ingresso di aria più fredda dai quadranti Nord-Orientali. Durante la mattinata, salvo nuvolosità, non ci dovrebbero essere fenomeni. Minime su Roma attorno ai 13 gradi, massime intorno ai 22 gradi.

Aria più fresca in arrivo?

Secondo il modello meteorologico GFS dopo il passaggio di questa perturbazione sarà possibile l’ingresso di aria più fresca dai quadranti Nord-Orientali con possibile nuova fase di maltempo tra venerdì e il weekend. Al momento però è ancora presto per dare certezze.