Meteo Roma e nel Lazio: ritornano il freddo e la neve? Le previsioni per i prossimi giorni
Nel prossimo weekend probabilmente ritornerà protagonista il freddo a Roma con altre brevi nevicate sui comprensori Appenninici del Lazio. Questa settimana sarà invece contraddistinta da lieve instabilità abbinata a giornate con cieli sereni e temperature in lieve aumento. Dal weekend però probabilmente cambia tutto. Le previsioni meteo per prossimi giorni.
Ritornano il freddo e la neve?
Il mese di novembre dal punto di vista delle precipitazioni è risultato essere purtroppo piuttosto avaro. Sul romano gli accumuli pluvioemetrici oscillano addirittura tra gli 8 e i 18mm. Non va meglio nelle altre zone del Lazio con accumuli irrisori per il periodo salvo nelle aree interne Appenniniche. La neve anch’essa stenta a depositarsi in modo consistente con eventi ancora marginali. Dal weekend una goccia fredda in quota proveniente dal Balcani, interesserà probabilmente l’Italia riportando temperature fredde ma senza eccessi di rilievo. Possibili nuove nevicate sui comprensori Appenninici alle quote medio-alte. Questa tipologia di previsione è al momento in fase di valutazione in quanto la distanza temporale è ancora piuttosto elevata.
Le previsioni per martedì 26 novembre
La giornata di martedì sarà caratterizzata probabilmente da cieli coperti ma senza precipitazioni di rilievo nella Regione Lazio e a Roma. Temperature minime e massime in rialzo sia sul romano che nel resto della Regione. A Roma la temperatura minima secondo GFS, per la giornata di martedì 26 novembre sarà tra gli 8 e i 10 gradi mentre la massima potrebbe sfiorare i 18.
Le previsioni per mercoledì 27 novembre
Le temperature continueranno a salire sia nei valori minimi che massimi. A Roma la minima sarà attorno ai 10 gradi mentre la massima potrebbe avvicinarsi ai 19. Possibili precipitazioni deboli interesseranno la Regione Lazio e Roma in questa giornata a partire dall’ora di pranzo sino alla sera.
Le previsioni per giovedì 28 novembre
La giornata di giovedì sarà contraddistinta da cieli poco nuvolosi alternati a momenti di sereno. Le temperature saranno simili a quelle di mercoledì ma con un lieve calo nei valori massimi che sul romano si attesteranno probabilmente sui 17 gradi. Dalla tarda serata peggioramento delle condizioni meteo per l’ingresso di aria più fredda venerdì.