Meteo weekend a Roma e nel Lazio: ancora calo termico e possibile pioggia

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio con tendenza

Ci apprestiamo ad entrare in un weekend piuttosto dinamico sotto il profilo meteorologico. Il vero protagonista indiscusso di questi giorni, ovvero il calo termico, si farà ancora sentire nella giornata di oggi. Domenica veloce passaggio perturbato con possibile interessamento di alcune aree del Lazio e anche Roma.

Previsioni per oggi, calo termico in corso

Oggi giornata piuttosto fredda per il periodo grazie soprattutto al fenomeno dell’inversione termica che renderà i valori minimi piuttosto bassi, con gelate possibili nelle aree interne della Regione. Secondo il modello GFS infatti il calo termico nelle minime risulterà marcato, con valori anche ad una cifra in determinati quartieri della Capitale. Nel resto della Regione, soprattutto nelle zone Appenniniche, valori sotto lo 0. Massime non superiori ai 20 gradi circa. Mattina con cielo sereno, dal pomeriggio, a seguito dell’avvicinarsi di una debole e veloce perturbazione, nuvole medie.

Previsioni per domani, possibile pioggia nel Lazio

La giornata di domenica vedrà un aumento dei valori minimi e massimi nel Lazio e a Roma per via dell’ingresso di un debole fronte perturbato. Le minime infatti risulteranno attestarsi attorno ai 15/16 gradi mentre le massime tra i 22 e i 23 gradi. Dalla mattinata saranno possibili veloci rovesci e temporali nelle zone costiere della Regione e in particolare nel basso Lazio, ivi comprese le zone interne. Dal tardo pomeriggio miglioramento delle condizioni meteorologiche.