Metro B, egiziano fa una rapina, libico ferma i treni a Laurentina

metro magliana

Aveva rapinato un giovane alla fermata della metro B a Ponte Mammolo, a Roma. Un 23enne egiziano è stato fermato dagli agenti del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, per rapina aggravata in concorso con un suo connazionale.

I poliziotti, nel corso di un servizio organizzato per risalire ai due autori della rapina, nel pomeriggio di ieri, in via Filippo Meda angolo via Monti Tiburtini, hanno riconosciuto uno dei due rapinatori mentre passeggiava, lo hanno fermato e controllato.

Sulla metro B, immigrati scatenati

Il giovane egiziano è stato trovato ancora in possesso del cellulare rubato, poi riconosciuto dalla vittima stessa. Il 23enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di rapina in concorso. Continuano le attività di indagine per risalire al complice.

Verso le 22,50 di ieri, un uomo di nazionalità libica di 31 anni ha invaso i binari alla fermata metro B Laurentina a Roma costringendo il personale di servizio ad interrompere il traffico su rotaia per circa 10 minuti. Sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola che lo subito hanno identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Immigrati ubriachi alla stazione di Laurentina

Il 4 giugno scorso, i Carabinieri della Compagnia Roma EUR hanno arrestato quattro cittadini stranieri di età compresa tra i 29 e 35 anni – con le accuse di rissa aggravata e lesioni personali.
I Carabinieri della Stazione Roma EUR, con l’assistenza dei colleghi della Stazione Roma IV Miglio Appio e dei militari dell’Esercito Italiano, sono intervenuti presso il piazzale antistante la fermata metro “Laurentina” dove i quattro individui, ubriachi e senza motivo, hanno iniziato a colpirsi a vicenda violentemente, utilizzando anche bottiglie di vetro.
I quattro sono stati bloccati dai Carabinieri, visitati da personale sanitario, riportando prognosi che vanno dai 7 ai 3 giorni, e quindi arrestati e portati in caserma, in attesa del rito direttissimo.