Metro Cornelia riapre dopo 5 mesi. Guardate che schifo (video)

La stazione Metro A Cornelia di Roma è stata riaperta venerdì 29 dopo più di cinque mesi di lavori di manutenzione. Le autorità competenti infatti hanno rilasciato finalmente le autorizzazioni necessarie alla riattivazione di parte degli impianti della stazione Cornelia che sono stati oggetto di revisione generale. I tecnici Atac, si legge in una nota, valutata la sussistenza delle condizioni per la fruizione della infrastruttura, hanno determinato la riapertura della stazione, che tornerà disponibile per il pubblico a partire da domani (sabato 30). Tenuto conto che sono ancora in corso di completamento le attività di collaudo su altri impianti della stazione, per il momento si potrà accedere soltanto dall’ingresso a lato di piazza Irnerio.
Metro sempre peggio: è un incubo
La pagina facebook Odissea quotidiana, che come si capisce dal nome si occupa dei trasporti nella capitale, è andato a vedere in che condizione si trova. Il risultato è sconfortante, sembra un incubo da cui non si uscirà mai, altro che Covid. La fermata Cornelia Metro A è sta ripresa in un video nel pomeriggio del 30 maggio, dopo 5 mesi di lavori, ecco il risultato. Metà impianti fermi, ascensori fermi, in banchina metà delle uscite chiuse – in caso di emergenza -. I bollini di segnalazione sono come al solito sotto i bustoni della spazzatura. Inoltre la stazione è sporchissima, c’è uno strato di schifo per terra e non è incollato perché è polveroso e ci lasci le impronte.

Non si può sopportare ulteriormente la Raggi
Ma oltre a questa “normalità”, ieri le mtero sono andate in tilt, tutte e due. “Metro A: circolazione temporaneamente interrotta (intervento tecnico). In corso di attivazione servizio bus navetta tratta Termini – Anagnina e Termini – Battistini”. Lo ha comunicato ieri su Twitter Info Atac. E persono gli alleati di governo dei grillini si rendono conto che la situazione non è più sostenibile. “Un nuovo blocco sulla linea A della metropolitana di Roma. Cittadini fuori di sé, ma sicuramente Raggi e Lemmetti daranno la colpa a Marco Aurelio. Ancora un anno, é tanta roba, troppo tempo. Un incubo”. Lo scrive in una nota il segretario del Pd Lazio senatore Bruno Astorre, membro della Commissione Trasporti di Palazzo Madama.
(Foto Meteoweek)