Metromare, ci si mettono anche i vandali. Coperta sui cavi, treni in tilt

Mattinata difficile per gli utenti della Metromare, la linea prima conosciuta come Roma Lido. Che da poco è passata alla Regione Lazio, sotto la gestione del Cotral. Dalle 9 di questa mattina, infatti, a causa di un atto vandalico i cavi della linea aerea si sono parzialmente danneggiati. Causando il blocco di un treno e la conseguente chiusura di tre stazioni. Dopo tutto quanto successo su questa linea disgraziata, considerata tra le peggiori d’Italia, è proprio il caso di dire che piove sul bagnato. Treni vecchi, stazioni fatiscenti, corse saltate quasi ogni giorno. E adesso, l’ultima follia. Una pesante coperta gettata sui tralicci elettrici. Che è rimasta incastrata sul plantografo di un treno. Mandando in tilt il convoglio, e di conseguenza una parte rilevavate dell’intera linea.

Roma Lido, ritardi e caos. Ancora un inferno per utenti e pendolari

Una coperta gettata contro un treno della Metromare, ex Roma lido. Tratta in tilt e pendolari inferociti

A denunciare il fatto è proprio Cotral. Secondo quanto ricostruito, un addetto alla vigilanza ha notato alcune persone lanciare una grossa coperta su cavi di un treno della Metromare centrando il convoglio in corsa. Allertati, sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno raccolto i primi indizi per rintracciare i responsabili.

Nel frattempo il servizio è stato limitato tra Porta San Paolo e Lido Centro. Le stazione di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo sono chiuse ed è stato attivato il servizo di bus sostitutivi tra Colombo e Lido Centro. Per consentire i lavori di riparazione il servizio resterà limitato tra Porta San Paolo e Acilia nella fascia oraria 10.00-13.00.