Michelle Maria Causo, uccisa a Primavalle, forse era incinta. Fermato un giovane cingalese


Primavalle, periferia nord ovest di Roma, è un quartiere sconvolto per la morte della diciassettenne Michelle Maria Causo. Intorno alle 16 di ieri pomeriggio un residente ha dato l’allarme riferendo di aver visto un sacco nero grondante sangue all’interno di un carrello della spesa abbandonato accanto a un cassonetto dell’immondizia in via Stefano Borgia. Poco dopo sul posto e’ arrivata la polizia che ha fatto la macabra scoperta: nel sacco c’era il corpo di Michelle Maria Causo.

Intanto la Polizia a sottoposto a femo un giovane coetaneo con l’accusa di omicidio. In breve tempo la polizia ha rintracciato un coetaneo della giovane, ritenendolo informato dei fatti: il 17enne, romano nato da famiglia di origine cingalese, e’ rimasto in questura tutta la notte per rispondere alle domande della polizia. E stamattina e’ stato arrestato, si attende la convalida del fermo da parte dell’autorita’ giudiziaria.

Michelle Maria Causo era incinta?

Secondo le prime ricostruzioni la ragazza sarebbe stata uccisa a coltellate e l’omicidio si sarebbe consumato poco distante, in via Giuseppe Benedetto Dusmet: nell’androne e sulle scale di un palazzo sono state trovate tracce di sangue. I residenti del quartiere, sotto choc, sono stati ascoltati dagli agenti della Squadra mobile mentre quelli della scientifica hanno effettuato i sopralluoghi.

Da un primo esame esterno compiuto sul corpo della diciassettenne sarebbero emerse diverse ferite da accoltellamento ma solo l’esame autoptico potra’ stabilire con esattezza come e’ stata provocata la ferita mortale. L’omicidio risalirebbe a diverse ore prima, ma non è escluso che la 17enne possa anche essere morta da qualche giorno. Sarà l’autopsia a stabilirlo. Ma gli inquirenti in queste ore stanno tentando anche di fare luce sui dettagli di una vicenda in cui altre persone potrebbero essere coinvolte e di cui anche il movente al momento non è chiaro. La polizia sta già acquisendo le immagini delle telecamere della zona alla ricerca di qualsiasi elemento che possa aiutare a ricostruire le modalità dell’omicidio e sta interrogando le persone del palazzo da dove sarebbe uscito il diciassettenne con il corpo della vittima. I residenti del quartiere sono sotto choc ancora increduli per quanto accaduto.