Milano preda degli stranieri: furti e tentati furti soprattutto contro gli anziani

stazione centrale milano (2)

Milano, non si ferma la microcriminalità straniera. Aveva cercato di sottrarre il portafoglio a un’anziana che stava facendo la spesa in un supermercato di Garbagnate Milanese, alle porte di Milano. Ma la scena non è sfuggita all’occhio di un’addetta alla vigilanza. Così, ieri pomeriggio una donna di 35 anni, di nazionalità bulgara, è stata trattenuta nel locale dagli addetti alla sicurezza e definitivamente bloccata dai Carabinieri, prontamente sul posto. Il portafoglio restituito all’anziana proprietaria.

La bulgara era latitante

Durante le procedure di identificazione, poi emergeva che la donna bulgara fermata risultava gravata da un ordine di carcerazione emesso nel giugno del 2017 dal Tribunale di Firenze, dovendo scontare la pena di 11 mesi e 28 giorni di reclusione per furto con destrezza commesso a Firenze nello stesso. La 35enne è stata, quindi, arrestata e condotta nel carcere di San Vittore.

Un cubano distrae una donna con la scusa della ruota bucata

Un altro episodio, sempre a Milano. Un cubano ha tentato di rubare la borsa dall’auto di un’anziana donna, distraendola con la scusa di uno pneumatico forato. Ma un passante ha notato la scena, l’ha bloccato e ha chiamato i carabinieri. Così, un 23enne cubano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, è stato arrestato nella mattinata di ieri a Bollate, in provincia di Milano. Verso le ore 12, in via Matteotti a Bollate, il giovane, insieme a un complice, notava una 79enne italiana salire a bordo della sua auto, si è avvicinato al finestrino e ha invitato la donna a scendere dal mezzo per controllare lo pneumatico posteriore che, a suo dire, era forato.

Il complice dei cubano riesce a fuggire

Approfittando quindi della distrazione dell’anziana, in maniera repentina è entrato nell’auto per rubare la borsa, con effetti personali vari e la somma di 35 euro in contanti. Un passante, però, ha notato tutto e ha trattenuto il giovane fino all’arrivo degli agenti. La borsa è stata recuperata e immediatamente restituita alla donna. Il cubano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo. Il suo complice, invece, è riuscito a darsi alla fuga.