Milano violenta, sparatoria tra bande di nordafricani per lo spaccio: un morto e due feriti

Una persona è morta e due sono rimaste ferite in una rissa in strada a Sesto San Giovanni, nel Milanese. Ad avvertire i carabinieri, verso le 20, è stato il 118, intervenuto per prestare i soccorsi a tre uomini, tutti nordafricani: uno aveva contusioni su tutto il corpo, un secondo una ferita da arma da fuoco al polso e il terzo, morto all’arrivo in ospedale, era stato accoltellato alla gola. Alla rissa avrebbero partecipato anche altre persone, fuggite prima dell’arrivo dei carabinieri.
Un regolamento di conti tra spacciatori maghrebini
La prima ipotesi investigativa è che si sia trattato di due gruppi che si sono dati appuntamento in una via isolata, per motivi legati allo scambio di stupefacenti. Da lì sarebbe scoppiata la lite, poi degenerata. Nessuna delle persone coinvolte al momento è stata identificata e – a quanto si apprende – non risultano fermati.

Romano La Russa: i nordafricani gestiscono lo spaccio nel Milanese
“La sparatoria tra bande di pusher nordafricani avvenuta lunedì sera a Sesto San Giovanni è un episodio gravissimo, l’ennesimo, che conferma l’escalation di violenza dei gruppi criminali extracomunitari che gestiscono lo spaccio di droga. Queste sono le nuove risorse?”. Così l’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, Romano La Russa, commenta in una nota la rissa tra bande avvenuta lunedì sera a Sesto con un morto e due feriti. “È preoccupante il consolidarsi di questi sodalizi criminali ormai così radicati nel milanese da gestire lo spaccio di stupefacenti e adottare comportamenti violenti e spregiudicati, senza temere le conseguenze”, conclude La Russa.