Orrende quelle minacce islamiche contro Silvia Sardone

Minacce Silvia Sardone

Minacce di morte a Silvia Sardone, deputata europea della Lega. Ci vanno giù in maniera pesante, gli autori sono i sostenitori dell’islamizzazione dell’Europa. E sarebbe ora di smetterla con il lassismo verso chi pretende sottomissione.

La Sardone ha denunciato ovviamente le minacce di morte e ha poi parlato apertamente – perché non si nasconde – di quello che le capita in un video estremamente chiaro che pubblichiamo.

Quelle minacce a Silvia Sardone

Ma ancora una volta non arriva la solidarietà dovuta dalle altre forze politiche, quelle che considerano un destino l’islamizzazione del territorio.

Garage trasformati in moschee, velo alle donne come obbligo e tutto quel che conosciamo di riti assolutamente lontani dal nostro modo di vivere. Ma quando a questo si aggiungono le minacce via social – e non solo – contro la persona, contro i suoi cari e ogni tipo di affetto, siamo oltre la soglia del consentito.

E se da una parte ci auguriamo rapide indagini sugli autori delle minacce e provvedimenti conseguenti, non possiamo non esprimere la più forte preoccupazione per la deriva lungo la quale ci stiamo incamminando. Anche perché non è la prima volta 

Stop all’isolamento delle vittime

Silvia Sardone non sarà certo, assieme a Salvini, l’ultima esponente politica ad essere esposta a tali atteggiamenti. Ma quel che fa elevare la paura per quel che può accadere, è proprio il silenzio. Perché il branco si muove con maggiore forza di fronte all’isolamento: ed è questo il comportamento che va rimosso.

Via le paure, ma anche via l’assuefazione. “Ormai sappiamo che sono fatti così, li dobbiamo sopportare”, si sente dire sempre più spesso. E chi lo ha ordinato? La nostra cultura è sempre più incompatibile con violenti che servono una religione per minacciare l’Occidente.

Non vogliamo scomodare Oriana Fallaci, ma questa è la situazione. Che è insieme un problema cultura e di ordine pubblico.

Le forze politiche, o almeno chi vuole bene a questo Paese, devono scacciare l’indifferenza e fare di tutto per allontanare il nemico da casa nostra.Non 

Per approfondire