Minimarket, la serie tv (con Kevin Spacey) per RaiPlay cerca nuovi volti: requisiti e come partecipare ai casting. Le riprese a Roma

Minimarket serie tv raiplay

Stanno cercando nuovi volti gli autori della serie tv per RaiPlay ‘Minimarket‘, la sitcom ideata da Filippo Laganà, figlio del noto attore Rodolfo. Una serie tv che presto debutterà sulla piattaforma in streaming e vedrà tra i protagonisti l’attore Kevin Spacey, due volte premio Oscar.

Dopo un periodo lontano dalle scene, Spacey ha deciso di ritornare sotto i riflettori. E ha pensato bene di farlo in Italia, Paese che da sempre occupa un posto speciale nel suo cuore: “Amo venire, sia per i viaggi o per lavorare, qui ho girato molti film” – ha detto durante l’evento, l’Italian Global Series Festival, che si è tenuto a Rimini pochi giorni fa.

Palinsesti Rai 2025-2026, tutti i programmi e le fiction: ecco quali sono, le date e le novità

Minimarket, la nuova sitcom di RaiPlay: ecco quando inizia

La nuova sitcom Minimarket, che sarà disponibile su RaiPlay dal prossimo 7 novembre al 5 dicembre 2025, è ambientata in un piccolo negozio di alimentari di Roma, che apre solo di sera. La serie tv segue le storie di Desh Bandara, il proprietario originario dello Sri Lanka, di sua figlia Achalà, una influencer ‘nascosta’ e di Manlio, un giovane italiano laureato in legge con un grande sogno, quello di diventare attore. Tra momenti divertenti e incontri con personaggi famosi. In una realtà dove a regnare sarà la comicità (e non solo).

Quali sono le figure richieste e come partecipare ai casting

La nuova sit-com, che si inizierà a girare a Roma a partire da settembre, sta cercando volti, persone pronte a mettersi in gioco. “Vuoi recitare in una serie tv per RaiPlay con la regia di Duccio Forzano e con un cast davvero speciale?” – ha scritto sui social Filippo Laganà. La serie tv, infatti, cerca nuovi volti per questo progetto comico, surreale “tra sogni, scaffali e personaggi fuori dal comune“.

Più nel dettaglio le figure ricercate sono:

  • Uomo cingalese età scenica (40-55 anni), deve parlare moderatamente italiano;
  • Donna cingalese età scenica (40-55 anni) deve parlare moderatamente italiano;
  • Ragazza cingalese età scenica (20-28 anni), deve parlare fluentemente italiano;
  • Ragazzo italiano età scenica (20.35 anni), bella presenza;
  • Ragazza italiana età scenica (25-35 anni) bella presenza;
  • performer, ballerini e artisti di strada.

Per partecipare occorrerà inviare due foto recenti (primo piano e figura intera) in formato jpg e un video di presentazione di massimo 2 minuti, dove bisognerà presentarsi dicendo nome, età, città. E raccontandosi. Sarà necessario anche allegare i contatti (email, telefono) e codice fiscale. Tutto questo per mail all’indirizzo castinggmm@roodyfilmgroup.it.

C’è tempo fino al 20 luglio per tentare la fortuna…E perché no? Magari recitare accanto a Kevin Spacey, l’attore e produttore che è stato per ben 2 volte Premio Oscar e ha collezionato un successo dopo l’altro nella sua brillante carriera. E che ora è pronto a ritornare in Italia.