Mister Ok rinuncia al tradizionale tuffo nel Tevere di Capodanno: il clamoroso dietrofront (video)

mister ok

Colpo di scena al tradizionale tuffo nel Tevere del primo gennaio. Dopo 35 anni, per la prima volta Mister Ok ha rinunciato a tuffarsi nel Tevere, a causa di un problema alla schiena. Maurizio Palmulli, questo il suo vero nome, è stato comunque salutato da un grande applauso.

È saltato a sorpresa stamattina il tradizionale tuffo a volo d’angelo da ponte Cavour di Mister Ok, al secolo Maurizio Palmulli, 71 anni, il romano temerario che per 35 anni, puntuale a mezzogiorno, si è lanciato nel Tevere salutando così l’inizio del nuovo anno. Un’usanza inaugurata nel 1946 dal primo Mister Ok Rick De Sonay, l’italo-belga che in costume e cilindro fu soprannominato così per il gesto che faceva con la mano ad ammiratori e curiosi e poi portata avanti da tanti altri. Tuttavia questa mattina Palmulli non se l’è sentita a battezzare il 2024 con un 36esimo tuffo.

Mister Ok, 71 anni, rinuncia per motivi di salute

Ha rinunciato a tuffarsi dalla ringhiera di Ponte Cavour per motivi fisici, delle micro fratture alla colonna vertebrale. Palmulli è stato comunque salutato dal pubblico con un caloroso applauso. “Potrei riprovarci, vediamo se l’anno prossimo mi si saranno sistemate queste due microfratture alla colonna vertebrale – ha detto Maurizio Palmulli – con otto nipoti e cinque figli, non me la sono sentita. Bisogna stare molto attenti. Ho provato fino all’ultimo ma poi ha prevalso la ragione sul cuore. Dopo 35 anni facciamo largo ai giovani: vedremo di trovare un sostituto che, insieme ai colleghi, porti avanti questa tradizione romana”.