Modella seminuda in mezzo ai pasticcini: è bufera sul resort di Golfo Aranci e Alpitour

«Il corpo femminile come oggetto» in un noto hotel di Golfo Aranci con una modella nuda ricoperta di cioccolato in mezzo ai pasticcini. Accade a Ferragosto e l’accusa choc è stata lanciata sui Social da uno degli ospiti. È l’immagine che si è trovato davanti a Ferragosto un manager milanese in vacanza al Voi Colonna Hotel del gruppo Alpitour.
«Ieri sera – scrive il manager Federico Mazzieri su Linkedin – dopo una bella giornata in cui tante persone hanno lavorato duramente per fare passare un giorno spensierato ai tanti ospiti, rimango senza parole guardando questa scena: buffet dei dolci a bordo piscina, su un tavolo una ragazza “in costume” ricoperta di cioccolato, stesa in mezzo ai pastìccini. Dopo il primo momento di sgomento mi domando: VOI hotels sta per Vera Ospitalità Italiana, ma cosa significa?
Cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile? (in hotel dopo avere espresso il mio disappunto mi hanno detto che era la “statua di cioccolato”)
Come si possono pubblicare sul proprio sito questi valori aziendali:
2) Tradizione
La storia, la passione e l’orgoglio italiani si ritrovano in tutte le strutture VOIhotels, caratterizzate da un’atmosfera famigliare che si respira in ogni parte del mondo.
3) Innovazione
Rispettare l’ambiente e le persone attraverso un turismo più sostenibile offrendo ai propri clienti attività personalizzate e prodotti tipici del territorio. E permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l’occhio malizioso dì qualcuno.

Sono in vacanza con mia figlia di quattordici anni ed il suo commento è stato: “papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare”.
Parlare di sostenibilità e di etica è molto semplice – conclude Mazzieri – rendere questi valori aziendali vivi nel quotidiano è sicuramente molto più difficile».
Voi Hotels ha pubblicato le immediate scuse sui social al post del turista. “Stiamo intraprendendo azioni immediate – si legge nella replica – per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo”.