Moldavo picchia con calci e pugni la compagna e minaccia di ammazzarle il gatto

controlli carabinieri ferragosto (2)

Pugni, calci e minacce di morte dopo una lite. Succede a Casalecchio di Reno, Bologna, dove i Carabinieri hanno denunciato un 22enne moldavo per minaccia e lesioni personale aggravate. I fatti risalgono a ieri notte, intorno alle 2 del mattino, quando i militari sono intervenuti in un palazzo della zona, in seguito a una segnalazione. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno subito identificato il giovane, che ha ammesso di aver avuto una lite con la sua compagna ventenne, anche lei di origini moldave. Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero litigato sull’autobus che da Bologna li stava riportando a casa. La ragazza, infatti, avrebbe rimproverato il suo compagno, chiedendogli di abbassare il volume del telefonino per evitare di disturbare gli altri passeggeri a bordo.

“Se non sali a casa ammazzo te e il gatto”

Il giovane, però, si sarebbe arrabbiato per il rimprovero e avrebbe aggredito verbalmente la compagna, tanto da convincerla a scendere prima dall’autobus per tornare a casa a piedi. Arrivato all’appartamento prima della compagna, il 22enne le ha inviato un messaggio: “Se non torni a casa ti ammazzo!”. La giovane, preoccupata, appena arrivata sotto casa non è entrata subito nell’appartamento, preferendo rimanere in strada, da dove ha chiamato un’amica per farsi ospitare. Nel frattempo, il ragazzo si è affacciato alla finestra e quando si è accorto che la fidanzata stava temporeggiando ha afferrato il gatto domestico, è sceso, si è avvicinato alla ragazza e le ha urlato: “Se non sali in casa ammazzo il gatto e poi ammazzo te!”.

Il moldavo soltanto denunciato

La ragazza, fattasi coraggio, preso il gatto in braccio si rifiutava però di entrare in casa; il fidanzato, dopo averla spinta per terra, la colpiva con calci e pugni fino a quando non è stato interrotto da una cittadina che, accortasi di quanto stava accadendo dal balcone di casa, chiamava i Carabinieri. La giovane fuggiva all’interno del palazzo, ma raggiunta dal fidanzato che l’ha minacciata con un coltello da cucina. La ragazza è poi riuscita ad allontanare il compagno, fino all’arrivo dei Carabinieri che, dopo aver immediatamente informato la Procura della Repubblica di Bologna, hanno denunciato il 22enne e sequestrato il coltello.