Molestie su due dipendenti, chiesto processo per il manager

Palpeggiamenti e violenza

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex presidente dell’Associazione nazionale istituiti non statali e di istruzione (Aninsei), accusato di avere molestato due dipendenti “abusando della propria autorità” durante le ore di lavoro. I fatti contestati riguardano due distinti episodi che sarebbero avvenuti nel gennaio e nel maggio 2022.

L’accusa

In particolare, secondo l’accusa, l’uomo, 78enne, “in più occasioni, con gesti repentini ed improvvisi, tali da impedire la pronta reazione” delle vittime, “le ha costrette a subite atti sessuali contro la loro volontà”. Al manager, la pm Stefania Stefania contesta il reato di violenza sessuale aggravata per “avere profittato di circostanze di luogo tali da impedire la pubblica e privata difesa”. L’udienza è aggiornata al prossimo 8 novembre.

L’ordinanza della Procura

Nel capo di imputazione si legge che l’anziano manager, “abusando della propria autorità e profittando della posizione della vittima, seduta tra la scrivania e una parete…toccava i seni, palpeggiava i glutei… accompagnando tali gesti da accarezzamenti al ginocchio, alle spalle, ai capelli”.