Molotov contro il ristorante a Ostia: pochi giorni fa un ordigno sotto l’auto di un cliente

Polizia

Dopo la bomba carta che ha fatto sobbalzare i residenti di via delle Azzorre e ha distrutto la palestra della famiglia Di Napoli, ora a Ostia, a distanza di pochissimi giorni, un altro episodio inquietante. E sempre nello stesso noto ristorante. E sempre con una molotov.

Ieri pomeriggio, pochi minuti dopo le 17, una bomba è stata lanciata davanti al ristorante ‘Nonna‘, quello che si trova all’angolo tra via di Castelfusano e via dei Pescatori. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma sul caso indaga la Squadra Mobile di Roma. E bisogna fare chiarezza perché sembrerebbe si tratti di un’intimidazione, la seconda a distanza di meno di due settimane. Sì perché lì nella notte tra il 27 e il 28 giugno scorso, intorno alle 2:30, un ordigno incendiario rudimentale è stato lanciato sotto una vettura. Un uomo, proprietario dell’auto in fiamme, ha cercato di spegnere il rogo, ma è rimasto ustionato alle caviglie nel disperato tentativo domare le fiamme.

Terrore a Ostia, lanciata bomba alla palestra nella notte: danneggiate 10 auto (FOTO E VIDEO)

Pochi giorni fa l’ordigno sotto l’auto a Ostia

Nel caso dell’auto a fuoco, una Skoda, stando alla ricostruzione della Polizia, la vettura apparteneva a un cliente che, al momento del fatto, si trovava nel ristorante insieme a una donna. L’incendio, che è stato improvviso e violento, è apparso immediatamente sospetto agli agenti del Commissariato Lido intervenuti sul posto. E proprio per questo è stata allertata la Squadra Mobile di Roma, che ha aperto un’indagine per atto doloso.

Il proprietario dell’auto ha spiegato di non aver mai avuto problemi in passato, nessuna minaccia o richiesta estorsiva. Ora, a distanza di pochi giorni, la molotov lanciata contro il ristorante. E la domanda degli inquirenti che sorge: nel mirino degli autori c’è proprio il locale di Ostia? Le indagini proseguono serrate e ogni pista, anche quella dell’intimidazione, non è esclusa.