Monica Leofreddi: chi è, età, carriera, titolo di studio, figli, marito, oggi, foto e Instagram

Monica Leofreddi chi è

Monica Leofreddi, nota conduttrice romana, oggi si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Francesca Fialdini. E lo farà, parlando della sua carriera e della sua vita privata, nel salotto di Da noi a ruota libera. Ripercorrerà tutte le tappe di quello che ha fatto e sicuramente si lascerà andare anche a tante emozioni. Ma conosciamola meglio.

Dal debutto al successo di Monica Leofreddi

Monica Leofreddi è nata a Roma l’8 aprile del 1965 e ha iniziato la sua carriera come conduttrice di trasmissioni sportive nel 1982. Due anni dopo è arrivata sulle reti Rai grazie a Piero Ottone e al suo programma Le regole del gioco, in cui ha avuto modo di presentare i filmati registrati. Successivamente, e per un bel po’ di anni, ha condotto i collegamenti esterni di Unomattina e nel 1996 è tornata allo sport presentando La Domenica sportiva su Rai 3 al fianco di Jacopo Vopi.

Monica Leofreddi nel corso della sua carriera ha condotto diversi collegamenti esterni dei programmi Rai in prima serata, come Partita doppia, Miss Italia, Il Festival di Sanremo, I cervelloni, Il paese delle meraviglie. Nel 2001 ha condotto Rai Uno Mattina Estate, poi lo Zecchino d’Oro. Ma sono davvero tantissimi i programmi ai quali ha preso parte. Da Piazza Grande a Insieme sul Due, fino a Torto o ragione?, un elenco lunghissimo e difficile da riassumere.

Chi è il marito, la storia d’amore con Antonello Venditti

Ma veniamo alla vita privata. Monica Leofreddi ha avuto una storia d’amore, durata ben 9 anni e mezzo, con il cantautore romano Antonello Venditti. I due si sono conosciuti quando la conduttrice aveva 20 anni e per anni non si sono mai lasciati. “Ci siamo incontrati per Roma. Io lavoravo per una trasmissione sportiva, lui andava a vedere la Roma. Io vivevo con lui una vita molto tranquilla, non seguivo i concerti. Ero la famiglia, la persona da cui tornava durante il fine settimana” – ha raccontato ai microfoni di Verissimo.

Una storia d’amore fatta di alti e bassi. E a quanto pare anche di tradimenti. Ora Monica Leofreddi è di nuovo serena accanto a suo marito Gianluca Delli Ficorelli, che nella vita è un odontoiatra, una professione ben lontana dal mondo dello spettacolo. “Quando l’ho conosciuto eravamo entrambi grandi, siamo andati a convivere, abbiamo cercato un figlio. Abbiamo provato anche con l’adozione, mi sono sottoposta a diverse cure e quando stavamo per arrenderci è arrivata la notizia più bella”. Monica e Gianluca, che sono convolati a nozze nel 2015, sono genitori di Riccardo e Beatrice: il primo venuto al mondo nel 2009, la seconda nel 2012.

Foto e Instagram

Monica Leofreddi ha un profilo Instagram e con l’account social @monicaleofreddi_official vanta oltre 150 mila followers. Qui, come tutti, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro.