Monte Compatri, cena tra amici sfiora la tragedia: il cane tenta di sbranare l’ospite

un cane azzanna un uomo, foto di repertorio non riconducibile al caso trattato nell'articolo

Doveva essere una tranquilla cena a casa di amici, invece la serata si è conclusa al pronto soccorso di Frascati con diversi punti di sutura.

Il malcapitato è un uomo di 57 anni che è finito nelle fauci del cane dei proprietari di casa che di punto in bianco si è avventato sull’uomo e lo ha morso su entrambe le braccia provocandogli ferite serie.

Cosa è successo

È successo a Monte Compatri in quella che doveva essere l’occasione per trascorrere una serata in buona compagnia, tra amici. Per il cane di casa, un meticcio di media grandezza, il 57enne è rimasto un estraneo che forse non gli è andato a genio fin da subito, quando ha messo piede dentro casa, il suo territorio.

La cena sembrava scorrere tranquilla, anche se l’amico a 4 zampe è rimasto in allerta tutto il tempo, a scrutare l’ospite. 

Poi, è bastato un attimo, forse un gesto che lo ha intimorito e ha fatto scattare qualcosa di istintivo nel cane che si è lanciato sull’uomo.

I morsi

Il 57enne ha avuto la prontezza di farsi scudo con le braccia ed il cane non è riuscito a morderlo in parti vitali del corpo. 
Una serie di morsi affondati con intensità hanno provato diverse ferite su entrambe le braccia della vittima.

I proprietari di casa sono subito intervenuti per allontanare il cane e salvare l’amico, immediatamente hanno chiamato il 118. Sono anche intervenuti i Carabinieri della locale stazione.
Sul posto i sanitari hanno constatato le gravi ferite ed hanno traportato il malcapitato al Pronto Soccorso di Frascati dove le ferite sono state disinfettate e suturato. Per fortuna, la disavventura si è conclusa senza ben più gravi conseguenze.

Choc a Serpentara

Come è successo il 16 luglio scorso. Nel quartiere della Serpentara dove una donna a spasso con il suo bassotto ha denunciato alla Polizia di Stato di essere stata aggredita da due molossi, un rottweiler e un pitbull, condotti da un’altra donna poi allontanatasi. Il pitbull ha purtroppo ucciso il suo bassotto mentre il rottweiler l’ha aggredita mentre tentava di difendere il suo cane. La donna ha riportato ferite in diverse parti del corpo rendendo necessario il ricovero in ospedale con 15 giorni di prognosi. Indaga il Commissariato Flaminio della Polizia di Stato.

Parliamo di: