Monte Sacro, buttano a terra una ragazza per rubarle l’orologio e i bracciali

ragazza e rapine a roma

Terrore per una ragazza a Monte Sacro. Roma ancora preda della criminalità: italiana, straniera, non importa. Una ragazza italiana di 29 anni è stata rapinata del rolex e di alcuni bracciali, la notte scorsa, in via Val Padana, a Roma. Sul posto è intervenuta la polizia. Da una prima ricostruzione, la ragazza 29enne è arrivata in auto sotto casa, appena scesa è stata buttata a terra da due uomini, con il volto travisato da un casco e l’accento romano. I due le hanno intimato di non muoversi per poi sfilarle rolex e bracciali. I due rapinatori sono fuggiti.

La ragazza minacciata dai due rapinatori

Un 46enne bengalese, dipendente di un minimarket, ha subito una rapina la notte scorsa da cinque ragazzi che hanno portato via una bottiglia di liquore. E’ accaduto in via Emanuele Filiberto a Roma, poco dopo la mezzanotte, e uno dei giovani rapinatori, stranieri, ha sferrato un pugno al 46enne. L’uomo ha riportato una lievissima ferita al labbro. I rapinatori sono fuggiti e sul posto è intervenuta la polizia di Esquilino. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.

Nomadi tentano di rubare un’auto

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato due fratelli nomadi di 14 e 16 anni, già noti alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso. Ieri pomeriggio a seguito di una segnalazione giunta al 112, i carabinieri sono intervenuti in via dei Pioppi sorprendendo i due che, dopo aver forzato lo sportello anteriore lato guida, stavano rovistando all’interno di un’auto parcheggiata. Alla vista dei carabinieri i fratelli hanno tentato la fuga a bordo di due biciclette ma sono stati bloccati poco dopo. I minori sono finitii in caserma, identificati e denunciati all’autorità giudiziaria, prima di essere poi riaffidati alla madre.

Macedone ricetta bicicletta rubata

Un macedone di 37 anni, è indagato per ricettazione dalla polizia a Roma. Ieri un cittadino ha chiamato il Nue riferendo di aver trovato, in un garage in via Tuscolana, la biciclettaa rubata tempo prima. Giunti poco dopo sul posto, gli agenti del commissariato Tuscolano e del Reparto Volanti, hanno contattato il richiedente, che ha riferito di aver riconosciuto, da segni che la rendevano riconoscibile, attraverso un annuncio su una piattaforma di compravendita di oggetti di un noto social network, la propria bicicletta rubata a fine agosto. I poliziotti hanno individuato l’inserzionista, un macedone 37enne che era in possesso di ulteriori otto biciclette di cui non era in grado di dimostrare la provenienza. Sono tutt’ora in corso accertamenti sui possessori delle biciclette trovate.