Montelibretti, gravissimo incendio in corso in un magazzino: vasta colonna di fumo nera su Roma Nord (FOTO)

Poco fa è divampato un gravissimo incendio all’interno di un grande magazzino in località Montelibretti, poco a Nord della Capitale. A seguito di questo rogo si sta sprigionando una gigantesca colonna di fumo nera che sta ben visibile da Roma Nord. Sul posto stanno convergendo decine di squadre dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, ambulanze del 118 e le forze dell’ordine. Il Sindaco raccomanda di chiudere le finestre.
Vasto incendio in un magazzino a Montelibretti, fumo nero su Roma Nord
Un grave incendio è divampato poco fa in zona Montelibretti. Le fiamme, altissime, stanno interessando un magazzino di trasformazione della frutta. Sul posto stanno operando numerose squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e le forze dell’ordine. Presente anche il 118. La colonna di fumo nera, spinta dal vento proveniente da Nord-Est, si sta spingendo sino a Nord di Roma offuscando il cielo oltre il Raccordo e non solo.

Il comunicato del Sindaco
“A causa di un grave incendio sviluppatosi in un magazzino di trasformazione di frutta, su via Vecchia Nomentana, in direzione Via della Neve, si invitano tutti ad avere massima attenzione, sia evitando di percorrere la suddetta strada, sia chiudendo le finestre ed evitando di stare all’aperto in tutta la zona ( compresa località Tenuta, in particolare, il versante di via Cesarina, via Tinta Rossa, etc).Si invitano inoltre tutti i cittadini del territorio comunale ad attuare precauzioni e cautele. I Vigili del Fuoco e la Protezione civile stanno facendo il possibile per sedare il violento incendio. Seguiranno aggiornamenti. Grazie per la collaborazione. Il Sindaco Luca Branciani”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Montelibretti.