Monterotondo, droga e 20mila euro in contanti: arrestati due giovani

Monterotondo, droga e 20mila euro in contanti

Droga, soldi sporchi e arresti in flagranza: i Carabinieri di Monterotondo hanno messo le mani su due giovani nel corso del fine settimana, entrambi trovati con sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate. Non solo droga, ma anche quasi 20mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Un duro colpo per lo spaccio nella zona nord della Capitale.

Droga a Monterotondo: 18enne incensurato con hashish

Il primo blitz è scattato a Mentana, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato un ragazzo di appena 18 anni, fino a quel momento senza precedenti. In casa aveva quasi 300 grammi di hashish suddivisi in dosi, oltre al materiale per confezionare e una montagna di banconote per quasi 20mila euro, soldi che gli inquirenti considerano frutto dello spaccio. Per lui, il GIP di Tivoli ha disposto l’obbligo di dimora e la presentazione quotidiana in caserma. Una misura cautelare che lascia intendere quanto la vicenda sia sotto stretta osservazione delle autorità.

Un 23enne già noto alle forze dell’ordine con cocaina e hashish

Poche ore dopo, a Capena, i Carabinieri della Stazione locale hanno fermato un 23enne già sottoposto a misura cautelare. Hashish, cocaina e contanti sporchi erano nella sua disponibilità: oltre 30 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e il consueto “kit” per confezionare le dosi. Per lui, il GIP ha stabilito gli arresti domiciliari. Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, non è riuscito a evitare il fermo grazie all’efficace lavoro di prevenzione e controllo messo in campo dai militari.