Morto Alessandro Medici, ex protagonista di Temptation Island: aveva 53 anni, il ricordo di Sofia Calesso commuove i fa

Alessandro Medici

Contenuti dell'articolo

Era diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Temptation Island, ma prima ancora era una persona molto conosciuta nella sua comunità. Alessandro Medici è morto improvvisamente all’età di 53 anni. La notizia, diffusa nella mattinata di oggi, giovedì 16 luglio, ha rapidamente fatto il giro dei social e del web, lasciando senza parole amici, conoscenti e i tanti telespettatori che lo avevano seguito nel docu-reality di Canale 5 insieme all’allora compagna Sofia Calesso.

Secondo le prime informazioni, il 53enne sarebbe stato colto da un malore improvviso. Sulle cause del decesso, tuttavia, la famiglia non ha rilasciato comunicazioni ufficiali, scegliendo il massimo riserbo in un momento di grande dolore.

Il malore improvviso e il cordoglio della comunità

Le prime notizie sulla scomparsa di Alessandro Medici sono circolate tra i residenti del paese in cui viveva, dove era molto conosciuto. Secondo quanto emerso nelle prime ore, il giorno precedente era stato visto in un locale del centro e nulla lasciava presagire quanto sarebbe accaduto poche ore dopo.

Tra le ipotesi emerse nelle testimonianze raccolte in paese c’è quella di un malore improvviso, ma al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali sulle cause della morte. Intanto sono già stati affissi i manifesti funebri: i funerali saranno celebrati sabato 18 luglio.

Il messaggio di Sofia Calesso

A confermare pubblicamente la notizia è stata anche Sofia Calesso, che con Alessandro Medici aveva condiviso una lunga relazione e l’esperienza televisiva a Temptation Island 2020. L’ex compagna ha scelto il silenzio delle immagini per salutarlo, pubblicando nelle storie del proprio profilo Instagram una fotografia in bianco e nero che ritrae Alessandro insieme al suo amato cane Zeus, un lupo cecoslovacco al quale era profondamente legato.

Uno scatto semplice, accompagnato dal dolore di un addio che ha immediatamente raccolto decine di messaggi di cordoglio da parte dei follower.

Alessandro Medici

Da Temptation Island al sogno di una famiglia

Alessandro Medici e Sofia Calesso erano stati tra le coppie più seguite dell’edizione 2020 del programma condotto da Filippo Bisciglia. Entrati nel villaggio per mettere alla prova la loro storia d’amore, avevano deciso di uscire insieme dal falò di confronto, convinti di poter costruire un futuro insieme. Dopo il reality avevano iniziato a parlare di matrimonio, salvo poi accantonare il progetto per inseguire il desiderio di diventare genitori.

Nel 2022, però, la gravidanza di Sofia si era interrotta con un aborto spontaneo. Una ferita che aveva profondamente segnato entrambi e che, con il passare del tempo, aveva incrinato definitivamente il loro rapporto. In una successiva intervista, la stessa Sofia aveva raccontato di non essere mai riuscita a superare quel dolore, spiegando come quella perdita avesse finito per pesare anche sulla relazione.

L’addio ad Alessandro Medici

La morte improvvisa di Alessandro Medici ha riportato alla memoria il percorso umano vissuto davanti alle telecamere, ma soprattutto il ricordo di un uomo che, dopo l’esperienza televisiva, aveva scelto una vita lontana dai riflettori.

In poche ore i social sono stati invasi da messaggi di cordoglio e ricordi di chi lo aveva conosciuto personalmente o aveva seguito la sua storia a Temptation Island. Mentre si attende l’ultimo saluto previsto per sabato 18 luglio, resta il dolore per una scomparsa arrivata all’improvviso, a soli 53 anni, che ha colpito familiari, amici e chi aveva imparato a conoscerlo attraverso la televisione.