Mourinho fa gli auguri ai tifosi romanisti: “Orgoglioso di lavorare per voi” (video)

Mourinho video

“In un momento come questo dobbiamo trovare sempre l’occasione di pensare al mondo, al prossimo, ma prima di ogni cosa alla nostra famiglia e ai nostri tifosi”. Così il tecnico della Roma, José Mourinho, in un video pubblicato sul sito del club giallorosso nel giorno della vigilia di Natale. “Dal primo giorno che sono arrivato a Roma ho capito che la Roma e i romanisti sono famiglia e amici per me, per questo non potevo perdere l’opportunità di fare gli auguri di Natale, augurando pace e amore – dice l’allenatore portoghese – Le cose mi sono state chiare sin dal primo giorno in cui sono arrivato qui, il tempo non è un concetto vuoto ma è una parola che significa molto. Per lavorare con il tempo ci vuole empatia, perché senza empatia il tempo vola e non si costruisce niente. E vi assicuro che qui, tra le mura di Trigoria, l’empatia non è fine a se stessa, ma cresce e diventa sempre più solida”.

Il video di Mourinho per le festività

“Qui tutti lavorano e vogliono farlo in gruppo, stiamo diventando davvero forti sotto questo punto di vista e penso che lo stiate percependo. E proprio perché lo state percependo, partita dopo partita, noi sentiamo il vostro rumore, un rumore che ci supporta”. “Per me è un orgoglio lavorare per la Roma e per i suoi tifosi: grazie di tutto a noi mio e da parte di tutti i giocatori per il vostro supporto in casa e fuori. Sentiamo sempre il vostro rumore, il rumore degli amici, e questo per noi non ha prezzo”, conclude lo Special One.

Thiago Pinto al lavoro per accontentare l’allenatore

Intanto, il direttore sportivo Tiago Pinto è al lavoro per regalare allo Special One i rinforzi richiesti per il mercato di gennaio. Le priorità sono sempre le stesse: il terzino destro, per far rifiatare Karsdorp visto che Reynolds viene ritenuto poco pronto, e un centrocampista centrale che possa rappresentare un’alternativa credibile a Veretout e Cristante. Come scrive il corrieredellosport.it, tramontato Dalot, per il ruolo di esterno basso a destra le possibilità sono Aarons del Norwich, il tedesco Henrichs del Lipsia, il norvegese Pedersen del Feyenoord. O forse altri ancora.