Mourinho visita a sorpresa gli ospiti della Caritas. Appello per gli ottomila “invisibili” delle notti romane

Mourinho Caritas

Visita a sorpresa per gli ospiti dell’Ostello “don Luigi Di Liegro” nell’ultimo giorno dell’anno. Caritas Roma rivela che José Mourinho, allenatore dei giallorossi, insieme allo staff tecnico, ha incontrato gli ospiti della struttura e portato loro dei doni per gli auguri del nuovo anno. Lo stesso Mou ha voluto lanciare dalla sua pagina Instagram un messaggio a sostegno dei più bisognosi: “Non fingete di non sapere, non dimenticate la realtà, non dimenticatevi di loro – le sue parole – Loro esistono, sono dovunque e hanno bisogno di voi, hanno bisogno di noi tutti. Grazie Caritas per il vostro meraviglioso lavoro”.

Mourinho alla Caritas Roma

Alla vigilia della della visita di Mourinho alla Caritas, la giunta di Roma Capitale ha approvato il rinnovo del protocollo d’intesa biennale con il Vicariato della Diocesi di Roma sottoscritto nel 2020, relativo alla destinazione delle monetine raccolte nella Fontana di Trevi.
In continuità con quanto avvenuto negli ultimi anni, le monete raccolte – secondo lo schema di protocollo predisposto dal Dipartimento Politiche sociali – vengono destinate «alla realizzazione di opere di natura socio-assistenziale per l’accoglienza, l’inclusione e la salute delle fasce più svantaggiate della popolazione», spiegano dal Campidoglio.
La visita di Mourinho alla Caritas romana accompagna l’iniziativa che riguarda i senza tetto e che sollecita i cittadini alla solidarietà.
«Ogni notte, a Roma, 8 mila persone dormono in strada o in alloggi di fortuna.
Ognuno può fare qualcosa per aiutarli:
donare coperte, sacchi a pelo e calze pesanti;
partecipare ai gruppi del Servizio di Ascolto Itinerante per portare conforto che si svolgono ogni sera dalle 19 alle 23;
segnalare le persone in grave difficoltà che vivono in strada e sono isolate;
condividere questo post e far conoscere l’iniziativa.
contatti:
366.6349003