Movida senza regole, 500 sanzioni nel fine settimana

Abuso di alcol, alta velocità, mancato rispetto delle regole del codice della strada. E poi ancora irregolarità per locali e abusivismo commerciale. Un weekend di controlli per la Polizia Locale di Roma Capitale: 500 le sanzioni elevate.

I numeri dei controlli

Nel fine settimana sono state oltre un migliaio le verifiche eseguite dalla Polizia Locale di Roma Capitale, nell’ambito dei controlli nei locali della zone della movida, con oltre 500 illeciti rilevati dagli agenti. Tra le principali irregolarità, la vendita illegale di bevande alcoliche, musica ad alto volume e schiamazzi, attività di pubblico spettacolo non autorizzate, come per un locale in zona Appia, occupazioni di suolo pubblico non a norma, abusi presso più di venti strutture ricettive, oltre agli illeciti legati al mancato rispetto del codice della strada, soprattutto per il superamento dei limiti di velocità e soste irregolari.

Dieci patenti ritirate

Più di dieci le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Diversi i quartieri oggetto di controllo, dal centro alla periferia, come nel IV e nel V Municipio, dove le principali violazioni riscontrate hanno riguardato la vendita irregolare di alcolici.