Mr. Rain ha vinto Sanremo per il mondo cattolico. “Non piace ai sapientoni. Canzone dedicata ai fragili”

mr Rain

“‘Banale’ Mr. Rain? Ecco il giudizio definitivo dei sapientoni. Non sono di parte, nè ho un legame con Mr. Rain (Mattia Balardi), ma credo e ne sono convinto che con ‘Supereroi’ abbia dato senso alle tante disperazioni e solitudini della gente, dei deboli esclusi da una società individualistica e indifferente”. Lo scrive Don Fortunato di Noto, il prete anti pedofilia dell’associazione Meter commentando ‘giudizio e pagella’ dato dal Corriere della Sera al terzo classificato del Festival di Sanremo.

“Belle alcune canzoni – aggiunge don Di Noto nel suo post su Facebook- in un contesto generale che ‘macchia’ la bellezza dei bambini e di chi non ha possibilità di essere aiutato (concretamente! e non a chiacchiere e a esibizioni molto più che ‘banali’) e di chi crede ancora nella vita e nell’autenticità delle relazioni umane”. “Buona domenica -conclude- Il Vangelo di oggi illumina quello che ho detto in questo post”.

Mr. Rain vola nelle visualizzazioni su Youtube

Mr. Rain vola e tallona Mengoni anche negli stream. Il reel della sua esibizione è il più visto con quasi 9 milioni di visualizzazioni nell’Instagram di Sanremo. Il suo ‘Supereroi’ è secondo tra i brani di Sanremo su ITunes e su Spotify dietro a ‘Due vite’ di Mengoni. E, come se non bastasse, ha guidato la classifica del FantaSanremo nella prima serata.

“Sono incredulo e commosso davanti a questi risultati – dice l’artista all’Adnkronos – sono davvero felice che la mia canzone sia piaciuta a tante persone che mi stanno dimostrando tantissimo affetto. Era il mio obiettivo per questa mia prima volta al Festival: ‘Supereroi’ per me ha già vinto, grazie davvero a tutti”, dice l’artista che in gara porta un brano sull’importanza di chiedere aiuto quando si attraversano momenti difficili, come è capitato a lui, che ha combattuto durante la pandemia una brutta depressione.