Multata per la tartaruga. Sarà di CasaPound…
Pericolosissima quella tartaruga. Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà coadiuvati da quelli della Compagnia di Intervento Operativo hanno sanzionato una donna di 60 anni, perché sorpresa fuori dalla propria abitazione senza giustificata motivazione.
Dove va quella tartaruga?
I Carabinieri, in piazza dei Gerani, nel corso di specifici controlli del territorio finalizzati al rispetto delle prescrizioni per l’emergenza sanitaria, hanno controllato la donna che stava passeggiando a piedi nella citata piazza del quartiere Centocelle con al seguito una tartaruga.
Alla richiesta della certificazione, la 60enne ha fornito la singolare giustificazione, riferendo che era uscita dall’abitazione per portare a fare una passeggiata alla propria tartaruga, regolarmente posseduta.
Le inflessibili leggi di Conte
Per la donna è scattata la sanzione amministrativa per l’inosservanza della vigente normativa finalizzata alla limitazione del contagio da virus Covid-19.
Magari l’azione sarà stata istigata da Virginia Raggi, ossessionata da CasaPound che la tartaruga ce l’ha nel simbolo. Scherzi a parte, davvero non si capisce il senso della sanzione amministrativa. A chi può dare fastidio un animale del genere è davvero difficile da comprendere.
Ma le norme varate dal governo Conte ormai consentono davvero di tutto. E quindi bisogna accettare che il cane si può far passeggiare e la tartaruga no. Che sia troppo lenta per la legge italiana?