Muore un 57enne di Ladispoli: la tragedia durante la vacanza con la famiglia

Latina, eliambulanza sulla Pontina, all'altezza di via Le Corbousier

Un’escursione con la famiglia in Trentino si è trasformata in una agghiacciante tragedia. La vittima è un uomo di 57 anni di Ladispoli precipitato da diversi metri mentre era con la moglie e i tre figli alla ferrata di Valimpach nel comune di Caldonazzo.

Intorno alle 12.30 di oggi è arrivata la chiamata al 112: L’uomo è precipitato per diversi metri durante la sessione di trekking insieme ad un gruppo di escursionisti.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, il 57enne procedeva in fondo al gruppo lungo un tratto non attrezzato, quando forse ha perso l’equilibrio scivolando, ed è caduto di sotto. 

La macchina dei soccorsi

Si è subito attivata la macchina dei soccorsi e la Centrale unica di emergenza fatto partire l’elicottero per le ricerche, mentre cinque soccorritori della Stazione di Levico del Soccorso Alpino, Speleologico Trentino, oltre ai Vigili del Fuoco di Centa e ai Carabinieri sono arrivati sul posto. 

Dopo aver individuato il corpo in fondo alla cascara, l’elicottero ha calato con il verricello i soccorritori che hanno afferrato la salma dell’escursionista che è stata elitrasportata presso la caserma dei vigili del fuoco più vicina.