Namite Selvaggi vince Io Canto Generation 2024: l’orgoglio di Terracina (e non solo)

Namite Selvaggi vince Io Canto Generation

Si sono radunati tutti davanti al piccolo schermo e ieri hanno fatto il tifo per la “loro” Namite Selvaggi, una giovane talentuosa di appena 14 anni che con la sua voce, da Terracina (dove vive), è arrivata fino a Canale 5. Lei, infatti, ha partecipato alla seconda edizione di Io Canto Generation, il talent show musicale che ha visto alla conduzione Gerry Scotti. E ha anche vinto.

Ieri sera è andata in onda la finale e Namite Selvaggi ha conquistato giuria e pubblico. “Comunque vada sei stata bravissima” – scrivevano nel pomeriggio sulla pagina social Sei di Terracina se. Ci speravano, ci credevano. E hanno fatto bene, non si sbagliavano, perché il talento della 14enne non si può negare e mettere in discussione. E ora non lo sanno solo gli abitanti di Terracina, in provincia di Latina. Ma lo sanno tutti.

Chi ha vinto Io Canto Generation? Chi è il vincitore e cosa ha vinto dopo la finale di mercoledì 13 novembre

Chi è Namite Selvaggi che ha vinto Io Canto Generation

Namite Selvaggi ha 14 anni, è nata in Tanzania da padre italiano e da tempo vive a Terracina. Lei è la nipote di Emilio Selvaggi, professore, ambientalista e noto saggista. Namite ha sempre vissuto l’arte in casa, grande appassionata di musica ieri sera sul palco di Io Canto Generation ha dato prova, per l’ennesima volta, di avere talento.

Namite è riuscita a superare tutti gli ‘step’ del programma e ad arrivare fino alla fine. Ieri sera tutti i 12 semifinalisti si sono sfidati l’uno contro l’altro, poi alla fine, tra duetti e cavalli di battaglia, sono rimaste in gara tre ragazze. Lei, Cristina Fiorita di 14 anni e Mariafrancesca Cennamo, la più piccola del gruppo (10 anni). Le tre sono state giudicate dalla giuria composta da Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti, poi sono state votate dal pubblico in studio. E l’iniziale classifica che vedeva la 14enne di Terracina al secondo posto è stata ribaltata. Lei ha conquistato tutti con la canzone di Whitney Houston Greatest love of all e si è aggiudicata la vittoria della seconda edizione del talent show di Gerry Scotti.

I premi assegnati

La campionessa si è aggiudicata sì la vittoria, ma anche un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101 la possibilità di registrare una cover. Prima di partire, però, Namite quasi sicuramente ritornerà nella sua Terracina, dove tutti la stanno aspettando!