Nasce la nuova segreteria di Forza Italia: 180 persone, 7 vicesegretari e una “giunta ombra”

forza italia bandiera

Forza Italia Roma Capitale “si rinnova con una squadra allargata composta da oltre 200 uomini e donne, le migliori energie della città, che sono pronti a mettere le proprie capacità e il loro tempo al servizio del partito e di una rinnovata idea di città”. Così Luisa Regimenti, segretario romano di Forza Italia.

L’assessore Regimenti

“Faremo un’opposizione costruttiva ma determinata e senza sconti all’amministrazione Gualtieri. Dal centro alle periferie – aggiunge – daremo voce ai cittadini le cui esigenze sono troppo spesso ignorate dal Comune. Non intendiamo rassegnarci al declino della Capitale. Il lavoro del segretario romano – continua Regimenti – sarà coadiuvato da un vicesegretario vicario, Roberta Della Casa, un vicesegretario vicario senior, Pasquale Calzetta, tre vicesegretari senior, Simone Foglio, Francesco De Micheli, Pietrangelo Massaro, e tre vicesegretari junior, Livia Bonacini, Matteo Bruno, Lucrezia Bucci. La struttura è composta, inoltre, da 15 coordinatori municipali, 45 vicecoordinatori, 20 responsabili di settore e a 10 consiglieri che lavoreranno alla macchina organizzativa e faciliteranno i rapporti con le professioni”.

“Un grazie a Tajani”

“Ringraziamo il segretario nazionale Antonio Tajani e tutta la dirigenza di Forza Italia per il costante sostegno che sta garantendo a questa segreteria. È un lavoro che da qui a due anni punta a raddoppiare il consenso di Forza Italia a Roma e a creare una alternativa di buongoverno alla sinistra. La grande novità di oggi è la nascita di una Giunta ombra composta da personalità di altissimo profilo come l’economista Gianfranco Polillo, il produttore cinematografico Sergio Giussani, l’epidemiologo Massimo Ciccozzi, il professore Andrea Fantoma, esperto di politiche sulle tossicodipendenze, Donato Bonanni del network Ripensiamo Roma, Leonilde Marucci, esperta di trasporti, e altre personalità che avranno il compito incalzare l’amministrazione Gualtieri sui temi concreti per trasformare la protesta in proposta. Gli assessori ombra saranno affiancati da 12 Commissioni composte da esperti, coordinate da Antonio Martusciello, e da 7 Commissioni speciali, coordinate da Pierluigi Borghini, all’interno delle quali figurano personalità di primo livello come Piergiorgio Benvenuti, già presidente di Ama”, conclude Regimenti.