Natale in lockdown per tutti tranne che per i pusher: dieci arresti

pusher natale

A Natale e durante le feste i pusher non vanno in vacanza. A Roma, la droga ormai è l’unico bene che può essere acquistato h24. Continuano, quindi, senza sosta i controlli della Polizia finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno arrestato 10 persone, hanno sequestrato 751 grammi di droga. Hanno anche confiscato 25.936 euro in contanti. Hanno inoltre denunciato due persone.

Ecco l’elenco delle operazioni a Roma e provincia

Gli agenti del Laurentino hanno arrestato uno italiano di 19 anni. Il ragazzo gestiva lo spaccio di sostanza stupefacente all’interno del suo appartamento. Il ragazzo una volta arrivata la pattuglia, ha consegnato spontaneamente 4,1 grammi di hashish, mentre durante la perquisizione sono stati rinvenuti 850 euro in contanti. Dal controllo del cellulare, è emerso che S.P., spacciava insieme a un altro ragazzo, che è stato rintracciato dopo una breve indagine. Una volta nell’abitazione del diciottenne, i poliziotti hanno rinvenuto 32 grammi di hashish.

Natale col pusher: un film senza lieto fine

Durante un controllo in via Casilina, le volanti, hanno arrestato Z.D. cittadino italiano di 27 anni, trovato in possesso di 7,8 grammi di cocaina e 70 euro in contanti. Sempre gli agenti della sezione Volanti in zona Laurentino hanno arrestato C.A. cittadino italiano di 19 anni trovato in possesso di 8 grammi tra hashish e marijuana. Nella zona di competenza del VI distretto Casilino gli agenti della sezione volanti hanno arrestato D.A. italiano di 28 anni perché, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso di 1,6 grammi di marijuana e 960 euro in contanti. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati sequestrati 266 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish e 22.000 euro in contanti.

Nella zona della Pisana i poliziotti della sezione volanti durante un controllo hanno denunciato due pusher italiani di 19 e 20 anni, operativi anche a Natale. I due avevano occultato dietro il sedile dell’auto 26,5 grammi di hashish. Mentre in uno zaino avevano altri 55.5 grammi di hashish.

San Basilio, supermarket della droga

Gli agenti del IV distretto San Basilio, hanno arresto una 42enne, nella piazza di spaccio nota come La Lupa. La polizia ha rinvenuto addosso alla donna 132 grammi di cocaina e 135 grammi di hashish. Nonché 520 euro in contanti, mentre nella sua abitazione, sono stati trovati 10,5 grammi di marijuana.

Gli agenti del XII distretto Monteverde, hanno arrestato S.P. cittadino italiano di 39 anni, dando atto al provvedimento di perquisizione domiciliare emesso dalla procura di Roma. L’uomo è stato fermato all’esterno della sua abitazione, mentre si recava al lavoro. Entrati nel box auto dove era parcheggiata la sua auto gli agenti hanno trovato una donna che ha consegnato spontaneamente una bustina contenente crack, mentre all’interno dei pantaloni di S.P., è stato rinvenuto un grammo di cocaina.

Pusher in azione a Natale a Colleferro e Tivoli

Gli agenti del commissariato di Colleferro, insieme ai colleghi della Polfer, hanno arrestato alla stazione una donna di 28 anni. La donna ha consegnato spontaneamente ai poliziotti 5 grammi di cocaina. Mentre all’interno del suo borsello gli agenti hanno trovato ulteriori 14 grammi di cocaina, 0,70 grammi di hashish e 630 euro in contanti. Durante la successiva perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno trovato 30 grammi di cocaina e tre grammi di hashish.

Gli uomini del commissariato distaccato Tivoli, hanno arrestato V.P., italiana di 29 anni, e S.G.I., romeno di 34 anni, dopo un’intensa attività di indagine. A casa della coppia di spacciatori i poliziotti hanno rinvenuto 7 grammi di cocaina e 836 euro in contanti.