Nel Lazio i nemici Pd e grillini disposti a unirsi solo “per battere le destre”: e gli italiani?

regione ghera col tricolore

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lazio denuncia l’ennesimo scandalo politico tra Pd e grillini. “La febbre delle poltrone condiziona ormai tutte le scelte del Movimento Cinque Stelle che da tempo, pur di mantenere qualche fetta di potere, ha abdicato a tutti i suoi dogmi pseudo rivoluzionari, peraltro mai veramente perseguiti. Succede anche alla Regione Lazio, dove gli esponenti grillini già da mesi stampella della giunta Zingaretti, ora si fanno sedurre dalla scaltra strategia del Pd che elargendo assessorati e qualche incarico importante raggiunge due obiettivi. In primis  – prosegue Ghera – ottiene il sostegno dei Penta Stellati di Sinistra che da sempre fanno il doppio gioco, pronti al cambio di casacca.

Alla Pisana grillini stampella del Pd

In secondo luogo divide il gruppo consiliare M5S nel quale i consiglieri duri e puri, quelli che strillavano mai col Pd a questo giochetto non ci vogliono stare. Come accaduto per l’esecutivo nazionale, anche alla Pisana la maggioranza uscita dalle urne viene modificata nelle segrete stanze, causando un altro grave vulnus alla democrazia”. Così in un comunicato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi alla Regione Lazio.

Ennesimo inciucio nella maggioranza di Zingaretti

Ghera si riferisce all’ennesimo inciucio tra Pd e grillini a proposito dell’ingresso in maggioranza di un’esponente grillina. Quello che il Pd definisce come “un passo in avanti coraggioso e necessario. Un rafforzamento politico della maggioranza di centrosinistra alla Regione Lazio, che porterà anche un rafforzamento numerico in Consiglio regionale”. E’ quanto si legge nell’ordine del giorno presentato dal segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre, nel corso della Direzione regionale di questo pomeriggio. Ed è proprio il rafforzamento numerico la chiave dell’intera operazione.

L’importante non è l’interesse dei cittadini, ma battere le destre

Nel testo, sottoposto alla votazione on line domani mattina dalle 9 alle 12, si legge ancora: “Nel Lazio bisogna continuare a investire sulla transizione ecologica e digitale, sui diritti sociali, sulla credibilità delle istituzioni. Da questo punto di vista, anche per noi, il Recovery fund è un’occasione che va gestita al meglio. E va fatto insieme”. L’accordo, continua il documento “è utile e giusto per i cittadini del Lazio, ma è importante anche per le prossime occasioni elettorali, a cominciare dalle Amministrative che si terranno da qui a qualche mese. Il formarsi di un campo largo di centrosinistra in Regione, insieme al Movimento 5 Stelle, può essere foriero di positivi effetti per battere le destre”. Ecoolo il punto: nonm fare il bene degli italiani, ma battere le destre. Peccato che non ci riusciranno.