Nettuno, incidente frontale nella notte: morto 19enne di Anzio, 3 feriti
Ancora sangue sulle strade della provincia di Roma. A perdere la vita un ragazzo di soli 19 anni di Anzio, morto nella notte ad Nettuno. È quello che è successo poco prima della mezzanotte in via Scipione Borghese, dove un violentissimo scontro frontale ha stravolto la vita di quattro persone e spezzato quella del 19enne D.G.C., morto poco dopo il ricovero all’ospedale di Anzio.
A chiamare il 112 è stato un residente, svegliato dal fragore delle auto che si sono scontrate davanti al civico 71. Quando i soccorsi sono arrivati sulla scena, lo scenario era drammatico.
L’incidente mortale a Nettuno
Il giovane, nato a Palestrina e residente ad Anzio, lavorava come impiegato e quella sera era a bordo di una Opel Corsa con due amici, entrambi 19enni, uno di Nettuno e l’altro di Anzio, entrambi studenti. La loro vettura si è ritrovata faccia a faccia con una Fiat Tipo guidata da una donna di 50 anni, anche lei di Nettuno. L’impatto è stato devastante. I sanitari del 118 hanno trasportato d’urgenza tutti e quattro i feriti all’ospedale di Anzio, ma per il 19enne alla guida non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’arrivo, nonostante il tentativo dei medici di salvarlo.
La 50enne è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico durante la notte: è in prognosi riservata, ma non corre pericolo di vita. I due ragazzi che viaggiavano con la vittima, invece, sono rimasti feriti ma sono fuori pericolo e potrebbero essere dimessi già oggi.
L’intervento dei carabinieri
L’intera ricostruzione dell’incidente è ora nelle mani dei Carabinieri di Nettuno, intervenuti insieme al Nucleo Radiomobile di Anzio. Entrambe le auto sono state sequestrate, mentre la salma del 19enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno lavorando per capire cosa abbia provocato lo scontro e se ci siano responsabilità precise. In attesa degli esami tossicologici, gli inquirenti vogliono accertare se chi era al volante avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti.