Nettuno, lo scoprono in auto con la cocaina: scappa a piedi e la butta in mare

I Carabinieri a Nettuno

Ha tentato la fuga come in un film, ma l’unica cosa che è riuscito a fare è stato lanciare la droga in mare. Un uomo di 52 anni, italiano e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Nettuno con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Era a bordo della sua auto quando, fermato per un normale controllo sulla circolazione stradale a Nettuno, ha improvvisamente afferrato una busta dal vano portaoggetti e si è dato alla fuga a piedi verso la spiaggia, tentando di sbarazzarsi del compromettente pacco.

Nettuno, evade grazie alla suocera, beccati entrambi: lui arrestato, lei denunciata

Droga… galleggiante

L’uomo ha provato a liberarsi della busta gettandola tra le onde, ma l’involucro è rimasto a galla. È stato quindi recuperato in pochi secondi dai militari, che hanno scoperto all’interno del pacco 30 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, pronte per lo spaccio. Nel frattempo il 52enne, mentre i carabinieri cercavano di recuperare la droga, ha iniziato a spintonarli, nel tentativo disperato di sottrarsi all’arresto. Ma i militari lo hanno bloccato e messo in sicurezza.

Così, oltre a quella per spaccio di droga, per l’uomo è arrivata anche l’accusa di di resistenza a pubblico ufficiale, per cui è stato denunciato a piede libero. Ma per lo spaccio per lui sono scattate le manette. Il 52enne dopo la convalida dell’arresto, è stato trasferito nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.