Nettuno, lounge bar abusivo dietro un circolo culturale: chiusura immediata

Roma chiusura locali Halloween

Un finto circolo culturale trasformato in lounge bar abusivo: è quanto ha scoperto la Polizia di Stato a Nettuno, durante un’operazione congiunta con la Guardia di Finanza, al termine di un’indagine portata avanti dal Commissariato di P.S. Anzio-Nettuno.

Dietro una porta apparentemente innocua, che prometteva “attività culturali e sociali”, si nascondeva in realtà un vero e proprio lounge bar non autorizzato: bancone bar, luci da discoteca, impianto audio professionale e cocktail serviti fino a tarda notte.

Lounge bar pubblicizzato sui social, ma registrato come circolo

I controlli sono partiti dopo numerose segnalazioni dei residenti, preoccupati per gli assembramenti notturni, gli schiamazzi e alcuni episodi di violenza degenerati proprio all’esterno del locale. Gli agenti, entrati più volte nella sede dell’associazione, hanno trovato tutte le attrezzature tipiche di un locale commerciale: niente a che vedere con attività di tipo culturale.

E non è finita. Le serate venivano promosse online, con post e inviti sui social network. Ma all’interno non c’era alcun laboratorio creativo, nessuna rassegna letteraria o corso di musica: solo alcol e movida illegale.

Durante i controlli, la Polizia ha identificato anche diversi soci dell’associazione: molti di loro risultano gravati da precedenti penali. Parliamo di spaccio di droga, risse, furti, rapine e perfino tentato omicidio.

Il Questore chiude il locale

Al termine dell’istruttoria, la Squadra Amministrativa ha ricostruito un quadro chiaro e inquietante. La relazione è arrivata sulla scrivania del Questore di Roma, che ha firmato il provvedimento di cessazione immediata dell’attività abusiva.

Disposta anche la sospensione per 10 giorni della somministrazione di alimenti e bevande, misura che si accompagna alla chiusura del locale e che colpisce duramente i responsabili della falsa associazione.