Nettuno, molotov contro il furgone di una ditta di infissi: indagini in corso

Carabinieri scientifica

Una serie di bottiglie molotov è stata lanciata contro un furgone di una ditta di infissi, in un attacco incendiario che ha completamente distrutto il mezzo parcheggiato all’interno del piazzale aziendale in via dei Caprioli a Nettuno. Le fiamme si sono sprigionate all’alba, sorprendendo i titolari dell’azienda, che non avevano mai ricevuto minacce o avvertimenti di alcun genere. A dare l’allarme è stato uno dei soci della ditta, che notando le alte lingue di fuoco ha tentato di contenere l’incendio utilizzando acqua, riuscendo a evitare che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o strutture presenti nell’area. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni al furgone sono ingenti e totali.

La matrice dolosa

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Anzio, ai quali sono state affidate le indagini. Gli inquirenti hanno ritrovato, sparsi nel piazzale, diversi resti di bottiglie incendiarie – presumibilmente molotov – con frammenti di vetro che confermerebbero la matrice dolosa e pianificata del gesto.

“Nessuna minaccia subita”

I soci dell’azienda, ascoltati dai militari, hanno dichiarato di non aver mai subito minacce o richieste estorsive, né di essere coinvolti in controversie personali o professionali. Un elemento che al momento rende ancora più difficile stabilire un possibile movente. Anche l’ipotesi di un collegamento con la criminalità organizzata, almeno per ora, sarebbe esclusa.

La ditta, attiva da anni nel territorio, è un punto di riferimento per lavori di carpenteria e infissi, con una reputazione solida e mai finita al centro di episodi di rilievo. Le forze dell’ordine stanno ora acquisendo le immagini di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo ogni elemento utile all’identificazione dei responsabili.