Nigeriano senza biglietto viene fatto scendere e lui spacca il vetro del treno

Pensano di poter viaggiare a sbafo sui trasporti pubblici italiani. E poi, se qualcuno osa contradirli, si arrabbiano pure. E’ capitato a Scauro, nel Pontino. Un nigeriano sul treno sprovvisto di biglietto, è stato invitato dal capotreno a scendere alla stazione di Scauri di Minturno (Latina). Innervosito, a quel punto, ha danneggiava il vetro di un vagone causando la soppressione della corsa. Per questo motivo la sezione radiomobile del Norm della compagnia dei carabinieri di Formia ha denunciato un 33enne di nazionalità nigeriana e residente nel salernitano con le accuse di interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. Arrestato? No, ma dovrà pagare i danni (forse). Scommettiamo che non li pagherà mai?
Borseggiatrici bulgare già note alla polizia derubano clienti di un supermercato
E le borseggiatrici sono sempre all’opera. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti presso un supermercato cittadino dove erano state segnalate due cittadine bulgare sospette. Ad un certo punto mentre una delle ragazze si frapponeva alla vittima, quasi a volerle fare da schermo, il vigilante aveva notato l’altra donna infilare la mano nella borsa dell’ignara signora. È stato quando le due donne hanno oltrepassato le casse, tentando di allontanarsi dal negozio, che l’addetto alla sicurezza le ha fermate e trattenute in attesa dell’arrivo della Polizia, nel frattempo allertata dai dipendenti del supermercato.

Le borseggiatrici bulgare saranno espulse o sono già libere?
Al loro arrivo, gli agenti del Commissariato hanno provveduto ad identificare le due cittadine bulgare – già note alla Polizia di Stato per precedenti reati di furto aggravato, utilizzo indebito di carte di credito e ricettazione –. Sottoposte a controllo, sono state trovate in possesso del portafogli della cliente, contenente la somma di 150 euro ed alcuni documenti personali. In seguito, acquisite alcune utili testimonianze e ricostruito compiutamente l’accaduto, i poliziotti hanno arrestato in flagranza le due cittadine bulgare, per concorso nel reato di furto pluriaggravato. Il portafoglio, invece, è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria. Sarebbe interessante sapere se le due sono finite il galera o sono libere pronte a ricominciare.