Noi del Rione Sanità, anticipazioni seconda puntata: trama episodi di giovedì 30 ottobre 2025

Noi del Rione Sanità su Rai 1

La serie tv Noi del Rione Sanità, tratta dall’opera letteraria di Don Antonio Loffredo, ha preso il via. E sono già tantissimi i telespettatori che si sono affezionati alla fiction, che si è ispirata alla storia vera, quando nel 2006 il parroco ha fondato una cooperativa sociale e ha cercato di far sognare quei ragazzi, nati in un quartiere malfamato e dimenticato. Un quartiere che ha provato a trasformare in un nuovo polo culturale e turistico. E lui proprio lì ha realizzato il “Miracolo del Rione Sanità”. Ora la curiosità del pubblico è tanta e la domanda che si rincorre sempre la stessa: cosa succederà nella seconda puntata, quella che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda domani, giovedì 30 ottobre su Rai 1, sempre in prima serata dopo Affari Tuoi? Ecco tutte le anticipazioni e la trama degli episodi.

Le anticipazioni della seconda puntata di Noi del Rione Sanità

Stando alle anticipazioni, nella seconda puntata del 30 ottobre il progetto teatrale di Don Giuseppe, interpretato dall’attore Carmine Recano, cercherà di andare avanti tra non poche difficoltà. Mimmo, che si occupa delle locandine per promuovere lo spettacolo, si invaghirà sempre di più di Caterina, mentre Anna e Alex si daranno da fare. Massimo resterà ai margini, schiacciato dal legame con Mariano. Nel secondo episodio Massimo, dal volto sfigurato, si allontanerà dagli amici e dal parroco e si lascerà coinvolgere in attività criminali di Mariano. Enzo si sentirà in colpa e si legherà ancora di più al ricordo di Sante.

La serie tv ruota attorno a Don Giuseppe Santoro (interpretato da Carmine Recano), un prete visionario dall’animo imprenditoriale, un uomo nato con la vocazione di salvare le anime con azioni concrete. Don Giuseppe capirà da subito che deve cambiare lo sguardo dei ragazzi senza futuro nati e cresciuti nel rione Sanità e proverà a farli avvicinare alla bellezza, all’arte. Ci riuscirà?

Quante puntate sono e dove vedere le repliche

La serie tv terrà compagnia al pubblico per 6 episodi, quindi per tre puntate. E l’ultima, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda giovedì 6 novembre su Rai 1. Gli episodi si potranno rivedere in replica e in streaming, gratuitamente, sul portale RaiPlay.