Nomadi ancora in azione nella casbah della stazione Termini: derubavano i passeggeri

africano termini degrado

Due arresti da parte dei Carabinieri del Gruppo di Roma impegnati nei controlli nella Capitale. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato due giovani nomadi – una 20enne e una 15enne, entrambe domiciliate presso l’insediamento di Castel Romano e già note alle forze dell’ordine – con le accuse di tentato furto aggravato in concorso. I militari dell’Arma le hanno notate aggirarsi con fare sospetto tra le persone in attesa dell’arrivo della metro sulla banchina della linea “B” e hanno deciso di tenerle d’occhio.

Non c’è pace per la stazione Termini

Poco dopo, le complici hanno avvicinato alle spalle un 50enne, a Roma per turismo, e hanno tentato di derubarlo del portafogli. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini le hanno bloccate proprio mentre stavano sfilando la refurtiva dal marsupio che l’uomo indossava. Delle arrestate, la 20enne è stata trattenuta in caserma, mentre la minore è stata accompagnata presso il Centro prima accoglienza per minori di via Virginia Agnelli, a disposizione delle rispettive autorità giudiziarie.

Arrestato anche uno spacciatore africano

Al Pigneto, invece, i Carabinieri della Stazione Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Senegal di 46 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. In via L’Aquila, i Carabinieri hanno sorpreso il 46enne mentre cedeva un involucro contenente alcune dosi di eroina ad un “cliente”. Alla vista dei Carabinieri, il pusher ha tentato di disfarsi della droga e del denaro, gettandoli a terra, e di allontanarsi ma snza successo.

Il senegalese ha opposto resistenza ai carabinieri

Recuperate le dosi e la banconota utilizzata per l’acquisto della droga, i Carabinieri hanno identificato l’acquirente. E’ un 35enne di Subiaco, poi segnalato all’Ufficio territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntore di stupefacenti. L’arrestato ha anche opposto resistenza, strattonando con forza i Carabinieri al fine di evitare di entrare nell’auto di servizio per essere trasportato in caserma. Ma alla fine definitivamente bloccato e portato nelle camere di sicurezza, trattenuto in attesa del rito direttissimo.