Non gli danno la pensione e minaccia di darsi fuoco: panico nell’ufficio Inps

inps

Un uomo di circa 60 anni si è cosparso di liquido infiammabile all’interno dell’Ufficio Inps in via Umberto Quintavalle a Roma e ha minacciato di darsi fuoco. E’ accaduto, questa mattina, sotto gli occhi atterriti di dipendenti e utenti dell’ufficio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco che, dopo un breve trattativa, sono riusciti a convincere l’uomo a desistere dall’intento.

Negoziato coi carabinieri

Una volta messo in sicurezza il 60enne romano è stato fatto accedere nell’ambulanza dove ha avuto un colloquio con il negoziatore dei carabinieri del Nucleo investigativo di Roma, in attesa di essere condotto al Policlinico di Tor Vergata. Sembrerebbe che ad innescare la protesta siano state le mancate risposte ad una problematica relativa alla pensione del 60enne; risposte che non potevano essere date dai dipendenti di quell’ufficio perché non territorialmente competente.

Ufficio sbagliato

Il personale, quindi, lo aveva invitato a rivolgersi all’ufficio giusto. Ma l’uomo ha pensato si trattasse di una mancanza di rispetto nei confronti del suo problema. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che sono riusciti a riportare la situazione alla normalità