Tenta di investire un carabiniere: preso pregiudicato straniero

pregiudicato

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 25enne pregiudicato peruviano. L’uomo è residente a Monterotondo e dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ieri pomeriggio, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Fracchia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno imposto l’alt al giovane. Il 25 era in transito a bordo di un’autovettura, non si è fermato ma ha accelerato il veicolo. Ha quindi tentato di investire un carabiniere e scappando ad alta velocità. Ne è scaturito un concitato inseguimento, nel corso del quale il fuggitivo ha assunto una condotta di guida molto pericolosa per l’incolumità degli altri utenti della strada, invadendo più volte il senso di marcia opposto e percorrendo alcune strade contromano.

Il pregiudicato ha seminato il panico nella zona

Arrivato all’altezza di alcuni stabili abbandonati in via Casal Boccone, il 25enne ha abbandonato l’autovettura e ha continuato la fuga a piedi tentando di far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. I Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia Roma Montesacro, hanno iniziato immediatamente le ricerche che, con la preziosa assistenza di un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Roma-Urbe che ha sorvolato l’area, hanno portato all’arresto del giovane. L’arrestato è stato portato in carcere mentre sul veicolo, sequestrato, verranno eseguiti accertamenti, in quanto intestato ad altra persona.

Monterotondo, operazione antidroga

Monterotondo, nel corso dell’estate ha registrato diversi casi criminali. Spesso i controlli hanno riguardato il traffico di stupefacenti. Infatti, tra i casi che spiccano, quello di un arresto. Gli uomini dell’Arma hanno catturato una donna con precedenti per droga. I carabinieri hanno infatti arrestato una 40enne delle Filippine, residente a Monterotondo, che doveva scontare diverse condanne per violazione della legge sugli stupefacenti. La donna infatti era rimasta coinvolta in più di una indagine per la detenzione e lo spaccio di droga tra il 2016 ed il 2019.