Non strappatevi i capelli: Carola Rackete ha minacciato di andarsene da Twitter (video)

Carola Rackete stanca di Twitter medita di chiudere l’account. A scriverlo è la stessa attivista sul social, poi attaccata da decine di utenti italiani ai quali dedica un nuovo tweet. “Sono stanca di Twitter, sto pensando di chiudere questo account. Soprattutto ora che Elon Musk prenderà il controllo della piattaforma. E no, non uso nemmeno altri social media”, scrive l’ex capitana della nave Sea Watch che, ai commenti e sfottò di diversi account italiani – si va dalle gif con ‘gesto dell’ombrello’ a ironici ‘ciao ciao’ -, replica ricondividendo il tweet precedente e aggiungendo: “Penso che l’estrema destra italiana abbia davvero bisogno di una vita fuori da Twitter”.
«Senza #CarolaRackete #Twitter non sarà più la stessa cosa. Meno social e più lezioni di guida diporto così in futuro eviterà di ‘dare bacetti’ alle motovedette della Guardia di Finanza. Ma davvero questi sono i miti della sinistra italiana ed europea? Buona vita!». Così su Twitter Giorgio la Porta, condividendo una foto con la scritta irridente: “Bella Ciao!”

Prendo atto con immenso dolore che Carola #Rackete e molti sinistri abbandoneranno #Twitter dopo l’arrivo di #ElonMusk. Speriamo di risollevarci da cotanta sofferenza.
Che l’uninstall vi sia lieve 😜#26aprile pic.twitter.com/0M87oFlBjG— Giorgio La Porta (@Giorgiolaporta) April 26, 2022
Non manca un commento ironico di Matteo #Salvini: “Carola Rackete, dopo avermi denunciato per diffamazione, annuncia di abbandonare Twitter in polemica con Elon Musk. Il popolo del web è in rivolta, la rete non sarà più la stessa…”.
L’acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari da parte di Elon Musk, miliardario sudafricano fondatore e patron di Tesla, ha mandato nel panico i “sinistrati”. Il motivo? Potrebbe far riapire gli account a Donald Trump e a chi non la pensa secondo i parametri radical chic e politicamente corretti. I compagni internazionali sono sull’orlo della crisi di nervi. Non ci resta che ridere.